Visite: 101

I nostri studenti hanno a disposizione diversi laboratori e numerose attività per la formazione specifica nei macro settori della professione del geometra. I più significativi sono:

- Laboratorio di Topografia e Rilievo del territorio, dove si apprendono le metodologie di misurazione del territorio attraverso l’utilizzo di moderni strumenti topografici digitali, Gps di precisione, Droni per il rilievo aereo-fotogrammetrico.

- Laboratorio di Progettazione e Impianti, dove si svolgono attività relative allo studio dei materiali da costruzione attraverso l’utilizzo di macchine per i test fisici e meccanici. Gli studenti hanno l’opportunità di utilizzare software per il disegno CAD, per il calcolo strutturale e per la progettazione energetica degli edifici.

- Laboratorio di design, dove gli studenti utilizzano software di modellazione 3D e Render Fotorealistici per la progettazione delle soluzioni di arredo per interno e di arredo urbano.

- Laboratorio di TLC E bioarchitettura, dove gli studenti hanno a disposizione gli strumenti software e i protocolli di qualità utilizzati nelle maggiori stazioni di lavorazione e classificazione di elementi strutturali in legno e software per il calcolo dell’isolamento termico degli edifici mediante elementi eco-sostenibili e naturali.

Torna su