Visite: 360

L’Istituto Ferraris Brunelleschi è una delle 11.800 Cisco Networking Academy presenti nel mondo (dati aggiornati 2020), vale a dire una delle strutture abilitate alla diffusione dei programmi Cisco Systems ai propri studenti.

I programmi formativi Cisco nascono nel 1997 a San Francisco, con il nome “Cisco Networking Academy” e sono oggi diffusi in tutto il mondo, identificandosi come ponte tra scuola e lavoro. L’obiettivo con cui il programma viene creato e diffuso risiede, infatti, nella creazione di know-how tecnico e verticale tra i propri studenti, per poter spendere le competenze acquisite durante il programma scolastico nel mondo del lavoro.

La pervasività di internet impatta sulle abitudini economiche, sociali e lavorative di ognuno di noi e sta introducendo nella nostra vita grandi innovazioni, quali social networking, sistemi di collaboration, e-commerce, cloud computing, mobility e virtualizzazione. Tali innovazioni sono possibili grazie alla Rete e le organizzazioni di tutto il mondo fanno i conti con la carenza di risorse qualificate e specializzate in ambito ICT per la progettazione, istallazione e gestione delle Reti.

Il corso IT Essentials, che è parte dell’offerta formativa Cisco ed è erogato dall’Istituto Ferraris Brunelleschi, fornisce agli studenti un’introduzione alle competenze necessario per soddisfare la domanda di professionisti ICT.

Queste le caratteristiche del percorso:

- Il materiale del corso IT Essentials è aggiornato all’ultima release rilasciata da Cisco ed è disponibile in lingua italiana;

- È un corso tecnico-pratico, sviluppato sulle esigenze del mercato Information and Communication Technology (ICT);

- Il materiale didattico comprende la piattaforma e-learning Cisco NetAcad, test e quiz autovalutativi, simulatore  didattico Cisco Packet Tracer e laboratori.

 

Al termine del corso Cisco IT Essentials, erogato curricularmente dall’Istituto Ferraris Brunelleschi di Empoli, ogni studente riceve un certificato che attesta le proprie competenze, da allegare al Curriculum Vitae al termine del percorso scolastico

Si certifica che il percorso viene erogato da Istruttori formati e abilitati dall’Academy Support Center eForHum, struttura di coordinamento di riferimento sul nord Italia. Per maggiori informazioni, visita la pagina del corso Cisco IT Essentials.

Torna su