Certificazioni linguistiche

Esami di Certificazione Trinity GESE e Cambridge PET – FCE – CAE
 
 
L’Istituto “Ferraris-Brunelleschi” offre la possibilità ai propri alunni di tutti gli indirizzi di accedere agli Esami Trinity GESE e Cambridge PET, FCE e CAE per il conseguimento di certificazioni linguistiche.
 
Gli esami Trinity GESE sono certificazioni attestanti la conoscenza della lingua inglese da livello elementare ad avanzato e riguardano le abilità di comprensione e produzione orale.
 
Gli esami Cambridge PET (Preliminary English Test), FCE (First Certificate in English) e CAE (Cambridge Advanced) sono certificazioni che attestano la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B1 e B2) e avanzato (C1) e riguardano le quattro abilità fondamentali (comprensione orale e scritta e produzione orale e scritta).
 
Questi esami concorrono all’attribuzione di credito formativo dalla classe terza, arricchiscono il curriculum personale e inoltre facilitano sia la carriera professionale sia quella universitaria. Le certificazioni, infatti, non hanno scadenza temporale e sono sempre più richieste dalle aziende e dagli atenei universitari, che prevedono crediti formativi per il superamento degli esami in lingua inglese.
 
L’Istituto organizza corsi preparatori pomeridiani, con cadenza settimanale, a partire dal mese di gennaio; si occupa inoltre delle iscrizioni e della gestione delle pratiche relative agli esami.
 
Le tariffe presentano costi ridotti sia per gli esami Trinity GESE, in quanto l’Istituto è Centro di Esame Trinity, sia per gli esami Cambridge PET, FCE e CAE, come concordato tra Ente Certificatore e Ministero dell’Istruzione.
 
Le sessioni d’esame si svolgono da aprile a giugno e vengono concordate con gli Enti Certificatori e i docenti in base agli impegni del calendario scolastico.
 
Per maggiori informazioni riguardo gli esami:
 
 
 
 
 
 
Docente Referente:
 
Prof.ssa Cerri
 
Docenti coinvolti:
Docenti di Lingua Straniera e di potenziamento