Progetto Neve dell'I.I.S. "Ferraris - Brunelleschi"

Riscontri positivi e successo riconfermato per il Progetto Neve dell'I.I.S. "Ferraris - Brunelleschi" di Empoli (FI). Dall’11 al 16 Febbraio scorso, gli alunni aderenti all'iniziativa, accompagnati dalle docenti Silvia Desideri, Isa Fanfani, Laura Moroni, Maria Posarelli, Teresa Zuffanelli si sono recati presso Madonna di Campiglio (Tn). In tale occasione, gli studenti hanno trascorso una settimana in un ambiente montano, con la possibilità di frequentare il corso di sci divisi in gruppi in base al loro livello, seguiti da maestri specializzati.
Il progetto supporta bisogni di curiosità, di movimento, di socializzazione, di relazione e di condivisione di esperienze gratificanti e di godimento estetico, fornendo contemporaneamente la possibilità di svolgere attività ludiche/sportive sulla neve e attività culturali, con visite a luoghi di interesse artistico-ambientali. Quest’anno è stato possibile visitare la città di Trento e i suoi monumenti storici.
Queste le parole dell’Italian Sky Accademy di Madonna di Campiglio:
"Vogliamo complimentarci per l’impegno per l’educazione e per lo spirito collaborativo messo in atto dai ragazzi, durante l’esperienza didattico sportiva.

VIDEO

Lettera dell'Italian Ski Academy

Lettera Hotel Posta di Madonna di Campiglio