L'Istituto si sono aggiudica il premio della critica “Emanuele Caracciolo” alla 14esima edizione del Festival Nazionale del Cortometraggio

Gli alunni dello SCRILAB dell’Istituto “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI), si sono aggiudicati il premio della critica “Emanuele Caracciolo” alla 14esima edizione del Festival Nazionale del Cortometraggio scolastico e per giovani filmaker “Gabriele Inguscio” di Galatone (LE), con il cortometraggio “Genio a catinelle”

“Leonardo e il suo doppio contemporaneo. Una vicinanza non solo di luoghi, ma di un modo di essere nel mondo. La curiosità, motore della conoscenza, il rispetto e l'amore per la natura si accompagnano alla “irriducibilità” agli schemi del presente.”

Il Laboratorio ha voluto dare una propria interpretazione del Genio a 500 anni dalla sua morte. 

Gli studenti saranno premiati venerdì 19 luglio nella suggestiva cornice dell'atrio del Palazzo Marchesale di Galatone (LE). 

I finalisti sono: Lorenzo Avuri, Maria V. Bacigalupo, Filippo Lin, Luna Martorana, Matteo Pellitteri, Matteo Puccio, Irene Sabatini, Vittoria Zavaglini; seguiti dai docenti Silvia Desideri, Laura Moroni, M. Simona Peruzzi e Teresa Zuffanelli.