Impresa in azione 2018-19: tre riconoscimenti al Ferraris-Brunelleschi

Il 21 maggio 2019 in piazza Vittorio Veneto a Pisa si è svolta la Finale regionale di “Impresa in azione” l'iniziativa per la diffusione dell'imprenditorialità promossa da Junior Achievement Italia e rivolta agli studenti degli istituti superiori.



Il nostro Istituto ha presentato tre imprese, composte dai ragazzi delle classi  5Ainf, 5Binf e 5Cinf e, su sei premi conferiti, si è aggiudicato ben tre riconoscimenti:

 

  • “Endow.JA” - Classe 5Ainf: Migliore Impresa JA  e Mini Impresa Toscana 4.0 premiata con il prodotto "Handy Tool” un piccolo “cerotto” che aggiunge tre pulsanti programmabili ai telefoni Android: basta applicarlo sul retro del dispositivo o della custodia e scaricare l'apposita App. 

 

  • “TECH-SLOTH JA” - Classe 5Binf: Premio “Rotary: "giovani@intrapresa.futuro” premiata con il prodotto “iMestolo” un mestolo da cucina che, grazie all’uso della tecnologia, misura la quantità di sale presente nell’acqua della pasta, rilevando se corrisponde agli standard preimpostati.



Per il secondo anno consecutivo il nostro istituto parteciperà ora alla finale nazionale Biz Factory-Bridging the Gap, in programma a Milano il 3 e 4 giugno prossimo. Qui, i ragazzi di “Endow.JA” affronteranno le migliori classi delle altre regioni italiane per aggiudicarsi il titolo di Migliore Impresa JA 2019. 

Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi.