“Oracoli e salsicce”, lo spettacolo del Laboratorio Teatrale a Roma e a Palinuro

A Roma una meravigliosa prima messa in scena di “Oracoli e salsicce”, lo spettacolo del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S. “Ferraris – Brunelleschi” di Empoli, liberamente tratto dalla commedia “I cavalieri” di Aristofane.

         Il lavoro degli studenti è stato presentato all’interno della III^ Rassegna Bottega Teatrale di Roma svoltasi presso il Teatro Patologico. La giuria di esperti ha apprezzato lo spettacolo, tanto che è stato segnalato per il “Buon ritorno”, ossia il gruppo di alunni-attori è stato invitato a partecipare nel 2019 alla IV^ edizione della Rassegna romana.

         Oltre alla messa in scena i ragazzi hanno partecipato ad un laboratorio teatrale con esperti del settore, dimostrandosi preparati e capaci di mettersi in gioco e sperimentare. Gli alunni sono stati accompagnati in questa avventura dai docenti Silvia Desideri, Marco Dolfi, Laura Moroni, Teresa Zuffanelli e dalla regista Maria Simona Peruzzi.

         Da Giovedì 31 Maggio a Domenica 3 Giugno 2018 “Oracoli e salsicce” si sposterà nel Cilento: i ragazzi del Laboratorio presenteranno infatti lo spettacolo alla V^ edizione di Mythos Festival – Gara Nazionale di Teatro Classico e Contemporaneo a Palinuro (SA). Facciamo un grande in bocca al lupo a tutto il gruppo!