Benvenuto su ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE G. FERRARIS F. BRUNELLESCHI

News

  • Il cortometraggio “2 Gradi” realizzato dagli studenti del gruppo SCRILAB in finale a due concorsi nazionali

    Ragazzi, acqua e tematiche ambientali.
    Disagio, dubbi e timori si alternano al tentativo di trovare il giusto passo, nella giusta direzione.
    La frase di Nelson Mandela come bussola: “L’acqua è democrazia”.

    Il cortometraggio “2 Gradi” realizzato dagli studenti del gruppo SCRILAB dell'I.I.S. “Ferraris – Brunelleschi” di Empoli (FI) seguiti dai docenti Silvia Desideri, Laura Moroni, M. Simona Peruzzi e Teresa Zuffanelli, è in finale alla XX edizione del Concorso Nazionale “Sottodiciotto Film Festival” (Torino) e alla III edizione del Concorso Internazionale “On Air Festival” (Sorrento).

    Data di inserimento: 20 Marzo 2019
  • ROBOCUP JR ACADEMY Selezioni Toscane 2019

    Lo scorso 20 Febbraio al Palazzo delle Esposizioni di Empoli è andata in scena l'edizione 2019 della Robocup JR organizzata dall’Istituto “Ferraris-Brunelleschi”.

    Data di inserimento: 06 Marzo 2019
  • Incontro con lo scrittore Saverio Tommasi, autore del romanzo “Sogniamo piùforte della paura”,

    Sabato 2 Marzo 2019, lo scrittore Saverio Tommasi, autore del romanzo Sogniamo più forte della paura, ha incontrato gli alunni delle classi: 1D, 1E, 1G, 2D, 2E, 3Ach, 3Ael dell’I.I.S. G. Ferraris - F. Brunelleschi” di Empoli, seguiti dalle docenti: Silvia Desideri, Angela Feola, Danila Ferdani e Teresa Zuffanelli.

    Data di inserimento: 04 Marzo 2019
  • I 333 caduti empolesi della Grande Guerra ora cittadini onorari di Vittorio Veneto

    I 333 caduti empolesi della Grande Guerra ora cittadini onorari di Vittorio Veneto.

    Il sindaco Brenda Barnini: «Ricercare i valori positivi del patriottismo contro il riemergere di pericolosi nazionalismi»

    Cerimonia alla presenza dell’assessore Barbara De Nardi

    EMPOLI – Il nome, tutti i nomi, degli oltre 300 empolesi che sono caduti durante la Prima Guerra Mondiale sono stati scanditi in pubblico questa mattina, domenica 24 febbraio 2019, nella centralissima piazza della Vittoria di Empoli, sotto al monumento ai Caduti della Grande Guerra.

    Data di inserimento: 25 Febbraio 2019
  • Monitoraggio e campionamento dell'acqua del fiume Arno

    Il giorno 22 febbraio 2019, gli alunni della classe V A e B dell'indirizzo di chimica del nostro istituto, accompagnati dalle prof.sse Pinzani, Posarelli e Taiti, si sono recati presso il fiume Arno per il monitoraggio e campionamento dell'acqua.

    Hanno effettuato in sito alcune analisi  e prelevato i campioni da analizzare nei laboratori di chimica e microbiologia della scuola.

    Da molti anni questo progetto è vivo nel'IIS "Ferraris Brunelleschi" per sensibilizzare gli alunni verso un controllo e rispetto dell'ambiente.

    Data di inserimento: 25 Febbraio 2019

Non è stato creato alcun contenuto per la prima pagina.