Benvenuto su ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE G. FERRARIS F. BRUNELLESCHI

News

  • "Senza mai toccare terra" al Teatro Shalom e al Chiostro degli Agostiniani

    Lo spettacolo Senza mai toccare terradal “Peer Gynt” di Henrik Ibsen, messo in scena da parte del Laboratorio teatrale, con la regia di M.

    Data di inserimento: 15 Giugno 2019
  • Il sindaco di Torino premia lo Scrilab per il cortometraggio “2 Gradi”

    Mercoledì 5 giugno – alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del sindaco di Torino, della giuria, di tanti esperti del settore cinema e di un gremito pubblico – gli alunni dell’I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI) hanno conquistato il premio per il miglior cortometraggio delle Scuole Secondarie di II grado con2 Gradialla XXII edizione del Concorso nazionale Scuole CinemAmbiente Junior 2019.

    Data di inserimento: 15 Giugno 2019
  • "Senza mai toccare terra" il nuovo spettacolo del Laboratorio teatrale

    "Senza mai toccare terra", libera riduzione dal “Peer Gynt” di Henrik Ibsen, è il nuovo spettacolo del Laboratorio teatrale che è già stato presentato in due occasioni.

    Data di inserimento: 03 Giugno 2019
  • Impresa in azione 2018-19: tre riconoscimenti al Ferraris-Brunelleschi

    Il 21 maggio 2019 in piazza Vittorio Veneto a Pisa si è svolta la Finale regionale di “Impresa in azione” l'iniziativa per la diffusione dell'imprenditorialità promossa da Junior Achievement Italia e rivolta agli studenti degli istituti superiori.

    Data di inserimento: 28 Maggio 2019
  • Progetto IDEAZIONE

    3° posto!La squadra composta dagli alunni della classe 4BEL e dagli alunni della classe 5AEL, suddivisa in team, il 14 maggio 2019, presso la sede di ACEA “La Fornace” a Roma, dove si è svolta la fase detta ‘Fiera dell’Innovazione’ del progetto “IDEAZIONE”, ha ottenuto il terzo posto sul DRIVER ENERGIA. A questa fase hanno partecipato circa 500 studenti di 12 scuole, su un totale di 900 studenti appartenenti a scuole di varie località d’Italia. I team si sono impegnati sui DRIVER ACQUA, RIFIUTI e ENERGIA, presentando 36 progetti corrispondenti a 36 innovazioni.

    Data di inserimento: 21 Maggio 2019

Non è stato creato alcun contenuto per la prima pagina.