Benvenuto su ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE G. FERRARIS F. BRUNELLESCHI

News

  • Riunione del comitato di valutazione per i neoimmessi

    Mercoledì 10 luglio si è riunito il comitato di valutazione per i neoimmessi dell'anno scolastico 2018-2019.
    Nelle foto alcuni momenti con i componenti del comitato, i docenti neoimmessi e i loro tutor.

    Data di inserimento: 16 Luglio 2019
  • L'Istituto si sono aggiudica il premio della critica “Emanuele Caracciolo” alla 14esima edizione del Festival Nazionale del Cortometraggio

    Gli alunni dello SCRILAB dell’Istituto “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI), si sono aggiudicati il premio della critica “Emanuele Caracciolo” alla 14esima edizione del Festival Nazionale del Cortometraggio scolastico e per giovani filmaker “Gabriele Inguscio” di Galatone (LE), con il cortometraggio “Genio a catinelle”

    Data di inserimento: 08 Luglio 2019
  • Partecipazione al bando CGIL “L’ora di legalità”, con il progetto “Lavoro sotto scacco”

    Le classi 1C, 1D, 1E, 1G, 2C, 2D, 2E e il Gruppo “SCRILAB” (laboratorio scrittura interclasse) dell’I.I.S. “G. Ferraris - F. Brunelleschi” di Empoli, seguite dalle docenti Silvia Desideri, Lisa Fratini e Teresa Zuffanelli, hanno partecipato al bando CGIL “L’ora di legalità”, con il progetto “Lavoro sotto scacco”.

    L'obiettivo del progetto è il recupero della memoria del passato con il fine di fornire motivi di riflessione e una maggiore consapevolezza sui principi di legalità con particolare riferimento al mondo del lavoro; e con un occhio rivolto anche al ruolo che gli stessi studenti dovranno rivestire negli stage dell’alternanza scuola-lavoro.

    Data di inserimento: 01 Luglio 2019
  • Progetto Regione Toscana Legge 11/99“I Care. Cittadini Attivi e Resistenti”

    Le classi 1D, 1E, 1G, 2C, 2D, 2E dell’I.I.S. “G. Ferraris - F. Brunelleschi” di Empoli, seguite dalle docenti Silvia Desideri, Lisa Fratini e Teresa Zuffanelli, hanno partecipato al Progetto Regione Toscana Legge 11/99I Care. Cittadini Attivi e Resistenti” che l’Istituto svolge in collaborazione con l’Arci Empolese Valdelsa, nella figura di Valeria Carboncini e dei volontari del servizio civile.
    Momenti di scambio interessanti, emozionanti che tengono vivo il ricordo di coloro che hanno lottato per un sogno di democrazia e di giustizia sociale per tutte le vittime dei poteri dittatoriali e delle mafie.

    Data di inserimento: 01 Luglio 2019
  • Giovedì 21 Marzo 2019 gli studenti hanno reso omaggio alle vittime innocenti delle mafie

    Giovedì 21 Marzo 2019 gli studenti dell’I.I.S. “G. Ferraris - F. Brunelleschi” di Empoli hanno reso omaggio alle vittime innocenti delle mafie con l’intento di tenere vivo il loro sogno di democrazia e di giustizia sociale, partecipando attivamente alla‘’ 24°esima giornata nazionale della memoria e dell’impegno delle vittime innocenti delle mafie ‘, organizzata da Libera in tutta Italia. In tale occasione gli studenti del Laboratorio Teatrale e del Team Accoglienza dell’Istituto hanno messo in scena la performance “…Come nell’aurora di una nuova preistoria.

    Data di inserimento: 01 Luglio 2019

Non è stato creato alcun contenuto per la prima pagina.